Abstract

 
 
Non è più possibile l’invio di abstract

La presentazione di comunicazioni scientifiche poteva avvenire sotto forma di:

•Comunicazione orale: sui temi delle sessioni del Congresso
•Poster: su temi inerenti la Biochimica Clinica e la Biologia Molecolare Clinica
•per un lavoro inviato come Comunicazione orale, qualora non fosse accettato, bisognava indicare la possibilità di presentarlo come poster.

L’invio era consentito solo utilizzando il form on-line disponibile al sito del congresso. Abstract inviati con modalità diversa da quella predisposta NON saranno accettati. Il numero massimo di caratteri (spazi inclusi) per il testo dell'abstract (titolo, autori e affiliazioni escluse) è di 2300 caratteri per abstract. Non è possibile inserire immagini, tabelle o figure.
La Segreteria organizzativa sottoporrà gli abstract pervenuti alla valutazione di un'apposita Commissione.

Vi ricordiamo che gli abstract presentati come comunicazione orale devono essere redatti in lingua inglese poiché, se accettati, saranno pubblicati, sulla rivista Biochimica Clinica (BC) e sulla rivista Clinical Chemistry and Laboratory Medicine (CCLM).
Gli abstract selezionati per le comunicazioni orali non dovranno essere esposti sotto forma di poster in sede congressuale. I presentatori delle comunicazioni orali riceveranno un certificato attestante la presentazione orale ed un contributo di € 350,00 (lordi).

Gli abstract non accettati come comunicazione orale saranno valutati per l’eventuale presentazione come poster previa richiesta dell’autore al momento del’invio dell’abstract. Le comunicazioni scientifiche presentate sotto forma di poster potranno concorrere all’assegnazione dei Premi Poster previsti dal Congresso. Gli abstract selezionati come poster saranno esposti, suddivisi per argomento, per tutta la durata del Congresso. Almeno uno degli autori dovrà essere presente nell’apposita area nei giorni di presentazione per rispondere ad eventuali domande.


CASI CLINICI

In considerazione dell’interesse riscontrato per la sessioni dei CASI CLINICI , anche per il congresso 2015 è data l’opportunità a tutti gli Iscritti di concorrere alla presentazione di un proprio caso nella sessione.
Per farlo è necessario inviare un abstract con le seguenti modalità: selezionare "Desidera inviare un abstract" come "Poster" (non come comunicazione orale) e scegliere il topic poster "CASI CLINICI".
Gli abstract saranno quindi selezionati da un'apposita commissione e quelli scelti andranno a costituire la sessione del Congresso.
Gli abstract non selezionati, potranno essere presentati come Poster.

PREMIO "THE BINDING SITE ITALIA" AWARD
SIBioC – Medicina di Laboratorio, Società Italiana di Biochimica Clinica e Biologia Molecolare Clinica in collaborazione con The Binding Site Italia Srl, sono lieti di promuovere la III edizione dell’iniziativa The Binding Site Italia Award.

Il Premio è istituito per medici, biologi, tecnici e personale di laboratorio con un’età ≤40 anni alla data del 13/10/2014, attivi in strutture pubbliche o private.

“The Binding Site Italia Award” attribuirà un riconoscimento ai 3 migliori abstract relativi a Casi Clinici in tema di
  • Ruolo dei saggi Freelite® e/o Hevylite® nella gestione dei soggetti con gammopatie monoclonali
  • Ruolo dei saggi Freelite® e/o Hevylite® nell’ambito di altre applicazioni cliniche
Per concorrere al premio è necessario inviare l'abstract attraverso l'apposito gestionale e selezionare il Poster Topic "Casi Clinici".

Per saperne di più scarica il BANDO .

CAMMINATE TRA I POSTER

Sono previste le sessioni “Camminate tra i Poster”. La durata di ogni singola sessione sarà di un'ora: ad ogni presentatore saranno assegnati circa 3 minuti, per riassumere il contenuto del poster. L’elenco dei poster discussi verrà pubblicato sul Programma Definitivo del Congresso.

PREMI POSTER

SIBioC ha istituito 4 premi da € 1.000,00 da destinare ai migliori poster presentati in occasione del Congresso Nazionale.
Concorrono all’assegnazione del premio tutti i soci SIBioC che non superano i 40 anni (al 31/12/2015), primi autori del poster e in regola con la quota associativa 2015.
L’assegnazione del premio è subordinata alla disponibilità del vincitore a presentare un contributo scientifico sul tema del poster da pubblicare sulla rivista Biochimica Clinica. L’articolo seguirà l’iter procedurale di revisione previsto dal comitato editoriale di BC.
 
 

Informazione

Le informazioni saranno disponibili a breve

Informazione

I risultati delle valutazioni saranno disponibili dal 15 settembre

Attenzione